Scarafaggi - La Puli Express

Eliminiamo Scarafaggi Definitivamente in modo rapido ed Ecologico!

Interveniamo in Meno di 24 ore dalla Tua Richiesta

Elimina gli scarafaggi e proteggi la tua salute: affidati ai professionisti della disinfestazione

Hai notato la presenza di Scarafaggi?

 

Gli scarafaggi sono uno dei parassiti più comuni e fastidiosi che possono infestare la tua casa o il tuo ufficio.

Non solo sono disgustosi da vedere, ma possono anche trasportare malattie e causare allergie.

La disinfestazione degli scarafaggi è importante per mantenere la salute e il benessere della tua famiglia o dei tuoi dipendenti.

La disinfestazione degli scarafaggi può essere effettuata utilizzando metodi chimici e fisici.

I metodi chimici comprendono l’utilizzo di insetticidi specifici per gli scarafaggi, mentre i metodi fisici comprendono l’utilizzo di trappole per scarafaggi e la sigillatura delle fessure e delle crepe in cui gli scarafaggi possono entrare.

Il metodo più efficace per eliminare gli scarafaggi è la combinazione di metodi chimici e fisici.

Gli insetticidi possono essere utilizzati per uccidere gli scarafaggi adulti, mentre le trappole possono essere utilizzate per catturare gli scarafaggi in via di sviluppo.

Inoltre, sigillando le fessure e le crepe può impedire agli scarafaggi di entrare in casa o in ufficio in primo luogo.

Se stai lottando contro un’infestazione di scarafaggi, non esitare a chiedere l’aiuto di un professionista della disinfestazione.

Un esperto può determinare la causa dell’infestazione e utilizzare i metodi più efficaci per eliminare gli scarafaggi dalla tua casa o dal tuo ufficio.

Inoltre, un esperto può anche fornirti consigli su come prevenire future infestazioni.

QUALI MALATTIE POSSO PROVOCARE GLI SCARAFAGGI CHE INFESTANO IL TUO AMBIENTE?

 

Gli scarafaggi possono trasportare e diffondere una serie di malattie, tra cui la salmonellosi e la leptospirosi.

Possono anche diffondere batteri come il Staphylococcus e il Streptococcus.

Inoltre, gli scarafaggi possono essere una fonte di allergie e asma, soprattutto nei bambini piccoli e nelle persone con problemi respiratori.

La presenza di scarafaggi in casa o in ufficio può anche causare stress e ansia.

La vista di uno scarafaggio può causare ansia e disgusto, e l’idea di avere gli scarafaggi in casa può creare un senso di invasione della privacy.

Conosci i tuoi nemici: i principali tipi di scarafaggi che infestano I TUOI AMBIENTI

BLATTE GERMANICHE (MARRONI)

BLATTE GERMANICHE (MARRONI)

Gli scarafaggi marroni sono noti con il nome di blatta germanica, molto diffusa in Italia. Predilige i luoghi caldi e umidi, come la cucina, e i luoghi in cui si conservano i cibi.

Spesso si trovano sui piani e nei cassetti della cucina, ma si nascondono ovunque: tra gli elettrodomestici, nelle cavità e negli interstizi della cucina e in spazi difficilmente raggiungibili.

Misura 10-15 mm di lunghezza. Depone molte uova e le sue ninfe hanno uno sviluppo rapido. I maschi hanno un colore che va dal marrone chiaro al giallastro, mentre le femmine sono di colore leggermente più scuro e uniforme, con l’addome arrotondato.

La femmina porta l’ooteca attaccata all’addome fino a poco tempo prima della schiusa delle uova. L’ooteca, che contiene 30-40 uova e misura 8 x 3 mm, è completamente formata in 24-48 ore. Una femmina di blattella produce 4-8 ooteche durante la vita. Le ninfe escono dalle uova poco dopo che l’ooteca è stata deposta.

Eseguiamo interventi garantiti ed ecologi per la completa rimozione delle infestazioni da scarafaggi.

BLATTE ORIENTALIS (NERE)

Normalmente raggiunge l’abitazione attraverso gli scarichi, si trova spesso nei bagni e vicino ai rifiuti. Non teme il freddo e si può notare in qualsiasi periodo dell’anno.

Gli scarafaggi neri corrispondono alla blatta orientalis, l’esemplare più diffuso nel mondo.

Le ninfe, invece, hanno un’estesa area chiara sulla faccia dorsale del torace. Sia adulti che ninfe presentano una colorazione color crema dal lato ventrale. L’ooteca, che misura 4-5 mm, può apparire di vari gradi di marrone, dal molto scuro al molto chiaro.

Gli adulti vivono tra 3 e 4 mesi a 30°C. Le femmine possono produrre dalle 10 alle 20 ooteche, ad intervalli di 7-10 giorni, ognuna delle quali contiene in media 16 uova. Il periodo di sviluppo delle ninfe, che passano attraverso 6-8 mute in circa due mesi sempre a 30°C.

Eseguiamo interventi garantiti ed ecologi per la completa rimozione delle infestazioni da scarafaggi.

BLATTE ORIENTALIS (NERE)

Blatta Longipalpa

Blatta Longipalpa

Lungo 13-16 mm, molto simile a Blattella germanica, da cui differisce principalmente per l’assenza delle due bande scure sul pronoto. Sono di colore giallicio-rossastro. I maschi sono un po’ più lunghi delle femmine, quest’ultime risultano leggermente più tozze, avendo l’addome più largo rispetto al maschio.

Nel maschio le ali coprono tutto l’addome mentre nella femmina sono più corte e lasciano scoperta una buona parte dell’addome. Le antenne sono filiformi e molto lunghe.

Ogni femmina dopo l’accoppiamento depone fino a un massimo di 14 ooteche contenenti ciascuna circa 18 uova. Le ooteche restano attaccate all’addome della femmina per un paio di giorni poi vengono incollate su superfici in genere ben protette, raggruppate su piccole superfici, nei lavandini delle cucine, sotto a tavoli, sedie, dentro ai mobili, in prossimità di letti, fra le pieghe del cartone ondulato, ecc. Le uova schiudono in 50-60 giorni a seconda delle condizioni ambientali. Il ciclo si compie in circa 5 mesi. Gli adulti sono piuttosto longevi e possono vivere fino a quasi un anno. La specie rifugge la luce. Sono blatte molto attive, i maschi volano se disturbati, le femmine ne sono incapaci.

L’introduzione nell’ambiente di mobili, attrezzature o imballaggi su cui non sono stati messe in evidenza le infestazioni permette a questa specie di colonizzare indisturbata l’area.

Questa specie ama luoghi caldi e asciutti, si trova infatti maggiormente negli alloggiamenti dei motori dei frigoriferi, nelle parti alte degli armadi, nelle dispense, nelle cassettiere e mobili in genere, dietro alle cornici, sotto agli stipiti, all’interno di orologi e apparecchi radio, negli apparecchi di illuminazione e nei controsoffitti.

La Supella è un’infestante di abitazioni, uffici, hotel, ospedali, ma può infestare molti altri edifici in cui vi siano condizioni idonee alla colonizzazione, come magazzini di derrate alimentari, ristoranti, mense e cucine, dove preferisce colonizzare le zone più alte dell’ambiente.

Eseguiamo interventi garantiti ed ecologi per la completa rimozione delle infestazioni da scarafaggi.

Polyphaga aegyptiaca

È presente perlopiù nel meridione e nelle isole maggiori dell’Italia, tipica di ambienti caldi, umidi, bui e ricchi di sostanze organiche, pertanto di facile rinvenimento in grotte, cantine e depositi nelle vicinanze dei quali sono presenti detriti animali e vegetali di cui si alimenta. Diffusa in agglomerati urbani costieri è anche presente in aree dell’entroterra siciliano, dove ha colonizzato anche ambienti di lavorazione del settore molitorio (macinazione dei cereali), dei quali frequenta generalmente gli ambienti meno utilizzati dall’uomo.

Gli adulti sono lunghi 1,8-2 cm, il pronoto con fascia anteriore marginale giallastra. Il maschio è alato, con ali più lunghe del corpo, di colore rosso bruno o nerastro. La femmina, di colore bruno nerastro o marrone simile alla ninfa, è priva di ali.ono alla blatta orientalis, l’esemplare più diffuso nel mondo.

La ooteca misura 9-10 x 5 mm è asimmetrica, contenente in media 14-20 uova. Entrambi i sessi non hanno alcuna capacità di volare.

Eseguiamo interventi garantiti ed ecologi per la completa rimozione delle infestazioni da scarafaggi.

Polyphaga aegyptiaca

Come interveniamo?

Ci occupiamo di intervenire sia in situazioni di emergenza, sia in caso di problematiche ordinarie.

 La nostra forza è la rapidità, siamo in grado di organizzare un appuntamento in modo rapido, risolvendo il tuo problema tempestivamente a qualsiasi ora della giornata dalle 08:00 – 20:00.

I trattamenti che eseguiamo sono privi di pesticidi e di sostanze dannose per l’uomo. I prodotti che utilizziamo sono ecologici e innocui, senza alcun pericolo per gli esseri umani.

TRATTAMENTO LIQUIDO

Il trattamento con insetticida liquido è particolarmente indicato per le aree esterne, i perimetri degli edifici e le zone adiacenti a tombini e scarichi. Il prodotto viene spruzzato sulle superfici e questo metodo permette una distribuzione omogenea sulle zone da trattare.

TRATTAMENTO CON GEL

Il trattamento gel viene utilizzato soprattutto nelle zone interne di abitazioni o locali commerciali, in particolare nei luoghi più umidi, come cucine e bagni. Si utilizza un gel alimentare atossico che viene applicato nelle zone di passaggio delle blatte e scarafaggi.

I trattamenti sono risolutivi ed efficaci, e nel 90% dei casi è sufficiente una sola seduta. Nel caso di infestazioni molto intense o di particolari entità può essere utile un secondo intervento di trattamento, a distanza dal primo.

check-up gratuito
online

Descrivi la situazione al nostro operatore
puoi inviare anche foto e video via Whatsapp

I trattamenti sono risolutivi ed
efficaci, e nel 90% dei casi è sufficiente una sola seduta. 

Al mondo ci sono oltre 4 milioni di specie di scarafaggi, quindi capisci bene che è un un numero davvero elevato per poterle conoscere bene tutte, ma del resto non tutte queste specie sono diffuse nel nostro Paese e non tutte arriveranno a casa tua. In Italia al momento sono principalmente tre le specie più diffuse: la Blattella germanica, lo scarafaggio marrone; la Blatta orientale, lo scarafaggio nero; la Blattella americana, lo scarafaggio rosso.

NO, nelle dosi e modalità d’impiego non risultano nocivi.

Il prodotto viene applicato in vicinanza o all’interno di fessure, nei luoghi nascosti, negli angoli e in generale nei siti dove si nascondono gli scarafaggi.
NO, penseremo a tutto noi. Non dovrai preoccuparti di nulla.
L’ intervento ha una durata variabile dai 20 ai 30 minuti a seconda delle dimensioni dell’abitazione.
NO, il prodotto può essere applicato in presenza di persone, le normali attività quotidiane possono proseguire durante l’applicazione senza che le persone si allontanino.

Domande frequenti

BLATTE GERMANICHE (MARRONI)

La blatta germanica, riconoscibile per il colore marrone, è molto diffusa in Italia. 

Predilige i luoghi caldi e umidi, come la cucina, e i luoghi in cui si conservano i cibi.

Spesso si trovano sui piani e nei cassetti della cucina, ma si nascondono ovunque: tra gli elettrodomestici, nelle cavità e negli interstizi della cucina e in spazi difficilmente raggiungibili.

Eseguiamo interventi garantiti ed ecologici per la completa rimozione delle infestazioni da blatte germaniche.

Come operiamo?

01.

Primo contatto

In questa fase ci spiegherai il problema e ti forniremo il preventivo della prestazione.
Puoi contattarci al numero 02 87177395 o compilando uno dei moduli che vedi in questa pagina.

02.

Fissiamo un appuntamento

Dopo aver accettato il preventivo fisseremo la data e ora dell’intervento di un nostro operatore.

03.

Intervento

A questo punto il nostro operatore si recherà sul luogo concordato per risolvere il problema.

04.

Problema risolto

A questo punto avremo finalmente risolto il tuo problema.

AFFIDATI ALLA PULIEXPRESS DISINFESTAZIONI

I Professionisti della disinfestazione, derattizzazione ed igiene ambientale per aziende e privati che cercano delle soluzioni immediate, affidabili e sicure a problemi di infestazione da roditori, insetti striscianti, offrendo un servizio di Pronto intervento H24  ed un assistenza telefonica 7/7.

Operiamo in Tutta Milano e Provincia, risolvendo tempestivamente il tuo Problema

Eliminiamo qualsiasi tipo di insetto o parassita

Dicono di noi

Scopri le recensioni di chi ha provato i nostri servizi

Non solo disinfestazioni

La nostra azienda opera da oltre 30 anni sul territorio lombardo. L’esperienza maturata ci ha permesso di diventare i numeri uno nel settore.

Offriamo servizi a 360° dalle pulizie domestiche e industriali alle ristrutturazioni, dal giardinaggio alle disinfestazioni. 

Operiamo in tutta Milano e Provincia

Interventi eseguiti
0 +
Trattamenti
0 +
Sopralluoghi Gratuiti
0 +

Chiedi un preventivo

Richiedi Subito il tuo Preventivo Gratuito, Ti contatteremo in meno di 30 minuti.
Oppure chiamaci al numero +39 02 87177395

Parassita o servizio:
Allegaci la foto del tuo insetto o parassita:

Siamo un’azienda certificata per i servizi di pulizie civili e industriali, sanificazione, disinfestazione, derattizzazione e lavori di giardinaggio.

Apri Chat
1
Richiedi assistenza
Ciao! Richiedi Subito un Preventivo Gratuito ed inviaci le foto dei tuoi Insetti o Parassiti.
Il servizio è Gratuito 24 su 24.
Premia Invia e ti risponderemo Immediatamente
Call Now Button