Processionaria - La Puli Express

Vuoi liberarti dal fastidioso problema della processionaria?

Interveniamo in Meno di 24 ore dalla Tua Richiesta

Operiamo a Milano e Provincia, risolvendo tempestivamente il tuo Problema.

Grazie ai nostri interventi potrai vivere i tuoi spazi verdi lontano dai pericoli arrecati dalle processionarie.

LA PROCESSIONARIA

La processionaria è un particolare tipo di lepidottero che infesta le aree verdi di Europa e Asia, e in particolare d’Italia. Esistono quasi 50 tipi di processionaria ma gli esemplari più comuni nel nostro paese sono principalmente due: la processionaria del pino e la processionaria delle querce.

Molto simili tra loro, le processionarie costruiscono nidi durante tutto l’anno: la processionaria del pino è molto attiva durante le stagioni fredde, la processionaria delle querce è presente nelle stagioni più calde. Nonostante i nomi si riferiscano a due specifici tipi di alberi, le processionarie infestano altri alberi e aree verdi in generale.

RISCHI E PERICOLI ARRECATI DALLA PROCESSIONARIA

Le larve della processionaria sono ricoperta da una fitta peluria urticante, che può avere delle importanti conseguenze per essere umani e animali. Oltre a provocare prurito, la processionaria può condurre ad infezioni, infiammazioni delle vie respiratorie e shock anafilattico, nei soggetti allergici.

La processionaria rappresenta un pericolo anche per gli animali domestici, anch’essi soggetti all’azione della taumetopoeina, la sostanza tossica urticante. Prurito, abrasioni, infiammazioni, necrosi della lingua e febbre sono i sintomi più noti.

Oltre a essere umani e animali, la processionaria è letale per piante e alberi che infesta, con il defogliazione, che precede il rinsecchimento e la morte del vegetale.

L’IMPORTANZA DELLA DISINFESTAZIONE DA PROCESSIONARIA

La disinfestazione della processionaria è un’attivita fondamentale per la salvaguardia delle aree verdi, siano esse giardini privati, pubblici, aziendali, o qualsiasi area che presenti alberi e piante. Non appena si noti la presenza di nidi ed esemplari sugli alberi o sulle superfici, è altamente consigliabile procedere immediatamente alla disinfestazione. Le processionarie hanno un’alta capacità riproduttiva e un singolo agglomerato contiene centinaia di uova.

COME AVVIENE LA DISINFESTAZIONE?

In caso di necessità effettuiamo un sopralluogo nel quale viene valutata l’entità dell’infestazione. A seconda dei casi, adottiamo diverse strategie di abbattimento dei nidi, con l’uso di prodotti specifici  che non alterano l’ecosistema e la biodiversità.

L’intervento contempla diverse modalità d’azione:

  • trattamento con biocida batterico
  • trattamento con trappole a ferormoni
  • trattamento meccanico

Per liberarti dalle processionarie o prevenire una infestazione chiamaci per fissare un intervento o avere maggiori informazioni

Come interveniamo?

Ci occupiamo di intervenire sia in situazioni di emergenza, sia in caso di problematiche ordinarie. La nostra forza è la rapidità, siamo in grado di organizzare un appuntamento in modo rapido, risolvendo il tuo problema tempestivamente a qualsiasi ora della giornata dalle 08:00 – 20:00.

Gli interventi di disinfestazione da processionaria abbattono una alta percentuale di esemplari; è consigliabile prevenire le infestazioni non appena si notino larve o nidi.

In genere qualsiasi pianta o albero sopra alla quale possa deporre le uova. Pini e querce soprattutto, ma anche larici, cedri e piante da frutto.
Si, lo sono. Negli uomini possono provocare irritazioni, prurito, infiammazioni e shock anafilattico. Gli stessi effetti sono riscontrabili negli animali domestici, che possono incorrere in problemi più seri in caso di contatto con occhi e fauci.
Potete uscire subito dopo ma è opportuno aspettare che la vegetazione sia asciutta, nel caso di trattamento con atomizzatore. Negli interventi con trappole non è necessario attendere.
Durante la disinfestazione animali e umani devono rimanere lontani dall’operatore per non inalare il prodotto e per non interferire con il suo operato.
Spesso un singolo intervento può essere sufficiente, ma la natura migratoria delle processionarie potrebbe causare una successiva infestazione, in casi molto sporadici.

Domande frequenti

BLATTE GERMANICHE (MARRONI)

La blatta germanica, riconoscibile per il colore marrone, è molto diffusa in Italia. 

Predilige i luoghi caldi e umidi, come la cucina, e i luoghi in cui si conservano i cibi.

Spesso si trovano sui piani e nei cassetti della cucina, ma si nascondono ovunque: tra gli elettrodomestici, nelle cavità e negli interstizi della cucina e in spazi difficilmente raggiungibili.

Eseguiamo interventi garantiti ed ecologici per la completa rimozione delle infestazioni da blatte germaniche.

Come operiamo?

01.

Primo contatto

In questa fase ci spiegherai il problema e ti forniremo il preventivo della prestazione.
Puoi contattarci al numero 02 87177395 o compilando uno dei moduli che vedi in questa pagina.

02.

Fissiamo un appuntamento

Dopo aver accettato il preventivo fisseremo la data e ora dell’intervento di un nostro operatore.

03.

Intervento

A questo punto il nostro operatore si recherà sul luogo concordato per risolvere il problema.

04.

Problema risolto

A questo punto avremo finalmente risolto il tuo problema.

AFFIDATI ALLA PULIEXPRESS DISINFESTAZIONI

I Professionisti della disinfestazione, derattizzazione ed igiene ambientale per aziende e privati che cercano delle soluzioni immediate, affidabili e sicure a problemi di infestazione da roditori, insetti striscianti, offrendo un servizio di Pronto intervento H24  ed un assistenza telefonica 7/7.

Operiamo in Tutta Milano e Provincia, risolvendo tempestivamente il tuo Problema

Eliminiamo qualsiasi tipo di insetto o parassita

Dicono di noi

Scopri le recensioni di chi ha provato i nostri servizi

Non solo disinfestazioni

La nostra azienda opera da oltre 30 anni sul territorio lombardo. L’esperienza maturata ci ha permesso di diventare i numeri uno nel settore.

Offriamo servizi a 360° dalle pulizie domestiche e industriali alle ristrutturazioni, dal giardinaggio alle disinfestazioni. 

Operiamo in tutta Milano e Provincia

Interventi eseguiti
0 +
Trattamenti
0 +
Sopralluoghi Gratuiti
0 +

Chiedi un preventivo

Richiedi Subito il tuo Preventivo Gratuito, Ti contatteremo in meno di 30 minuti.
Oppure chiamaci al numero +39 02 87177395

Parassita o servizio:
Allegaci la foto del tuo insetto o parassita:

Siamo un’azienda certificata per i servizi di pulizie civili e industriali, sanificazione, disinfestazione, derattizzazione e lavori di giardinaggio.

Call Now Button
Apri Chat
1
Richiesta urgente?
Ciao! Richiedi Subito un Preventivo Gratuito ed inviaci le foto dei tuoi Insetti o Parassiti.
Il servizio è Gratuito 24 su 24.
Premia Invia e ti risponderemo Immediatamente